Contatti

[ Ceramica Continua® ]

UN BREVETTO RIVOLUZIONARIO

Frutto della ricerca congiunta di tecnici italiani ed europei, la filosofia che guida Ceramica Continua® è quella del recupero intelligente della forza qualitativa della ceramica proposta oggi, in una forma nuova, in cui il concetto è quello della dilatazione nello spazio, seguendo il flusso naturale dell’ambiente.
Ceramica Continua® è l’unico pavimento senza fughe che grazie alle sue caratteristiche innovative è l’alternativa vincente rispetto alle altre superfici continue per qualità, durata, inattaccabilità ed estetica.

LA PRIMA SUPERFICIE CONTINUA TRATTATA CON NANOTECNOLOGIE

L’innovativo trattamento della superficie con esclusivi processi nanotecnologici incrementa la resistenza ai graffi, agli agenti acidi anche aggressivi della superficie Ceramica Continua® aumentandone la resistenza del substrato.
Le nanotecnologie garantiscono anche elevate caratteristiche idrofobiche, riducono la sporcabilità e aumentano la facilità di pulizia.

La rivoluzione dell’artigianalità industriale

Ceramica Continua® è oggi ai vertici dell’offerta mondiale dei pavimenti continui con un brevetto che coinvolge sia il prodotto vero e proprio, sia la messa in opera, che può essere compiuta esclusivamente da operatori interni specializzati, in quanto il protocollo di posa necessita di conoscenze tecniche particolari e, anch’esse, certificate.
Il tutto per garantire il prodotto finito che, a tutti gli effetti, è un’opera unica ed irripetibile.
Questo comporta che Ceramica Continua® sia, per sua stessa scelta, una edizione limitata già all’origine, un prodotto esclusivo pensato per essere applicato “su misura” per le esigenze del committente.

La procedura consiste in ben sette od otto passaggi progressivi, a seconda del fondo preesistente, che assolvono, ognuno, ad una funzione che ne determina la solidità e che garantisce il risultato finale, impedendo la formazione di fessurazioni, cavillature e distacchi, come ampiamente provato dai test effettuati.

Specificatamente riguardo alla resistenza, viene garantita da un procedimento esclusivo che tende a consolidare il fondo con speciali fibre – sia ceramiche, che minerali – che servono per creare un tappeto molto robusto, ma in grado di flottare e di assorbire eventuali movimenti del fondo, senza intaccare il pavimento. Il pavimento in Ceramica Continua® viene poi rifinito con sistemi protettivi e filler ceramici che garantiscono la durata, proteggendolo dai graffi e in generale dall’usura.